Campo Paddle Tennis Chiavi in mano, sistema di illuminazione

Per Sky Padel il concetto di campo da Paddle Tennis chiavi in mano è molto importante. Per questo il cliente prima della realizzazione, può decidere se installare nel campo il sistema di illuminazione integrato. L’illuminazione è molto importante negli impianti sportivi, poiché spesso i giocatori dilettanti, possono praticare lo sport nelle ore serali o notturne (extra lavorative). Sky Padel offre ai propri clienti 2 tipi di illuminazione:

  • Illuminazione alogena (tradizionale)
  • Illuminazione a LED (a risparmio energetico)

Illuminazione Campi Paddle Tennis

Campo Paddle Tennis Chiavi in mano Illuminazione Alogena

Il sistema di illuminazione alogena per campi da Paddle Tennis, è costituito da lampade alogene da 400W, con luce asimmetrica bianca. Il kit base prevede l’installazione di 4 fari, che vengono collocati su dei pali alti 6 metri posti agli angoli del campo. I pali di sostegno sono integrati direttamente alla struttura, mentre il consumo energetico del kit base è di 1600W. Anche se il kit base di 4 fari offre un'ottima visibilità, ai club centrali dove si dà priorità alla qualità, è consigliato installare 8 fari per un totale di 3600W. I campi da Paddle Tennis con 8 fari hanno un'illuminazione notturna paragonabile alla luce diurna, distribuita in modo omogeneo su tutta la superficie del campo.

Campo Paddle Tennis Chiavi in mano illimunazione a LED

Negli ultimi anni le lampade a LED sono sempre più diffuse, poiché permettono un risparmio energetico notevole senza compromettere l’intensità della luce. Sky Padel offre la possibilità di installare nei campi da Paddle Tennis fari LED con una potenza di 160W, che offrono una qualità della luce pari o superiore alle classiche lampade alogene. L’impianto di illuminazione a LED permette ai club sportivi di risparmiare oltre il 50% di energia elettrica, riducendo inoltre i costi di manutenzione. Infatti la vita operativa di una lampada a LED è di circa 50.000 ore contro le 16.000 di una lampada alogena. Anche se l’impianto di illuminazione a LED costa di più di quello tradizionale, questo si rileva un ottimo investimento per i club sportivi, poiché permette di ridurre notevolmente i costi derivati dall’energia elettrica. Il kit base prevede l’installazione di 4 fari LED da 160W, mentre per i club centrali dove si punta sulla qualità si consiglia l’installazione di 8 fari led per un totale di 1280W.

Sky Padel costruzione e vendita campi per Paddle Tennis chiavi in mano