Costruzione campi di paddle Tennis, Recinzione perimetrale campi Paddle Tennis

Rete di recinzione perimetrale Sky Padel Flexible Net (S.P.F.N)

La rete di recinzione perimetrale utilizzata nella costruzione dei campi da Paddle Tennis Sky Padel Flexible Net, ha una maglia romboidale con rifinitura zincata o plastificata di colore verde. La rete di recinzione perimetrale può avere un’altezza di 3 o 4 metri ed è dotata di tiranti fissati al terreno, che si estendo fino ad un’altezza di 2 metri. I tiranti oltre a conferire alla rete maggiore resistenza, evitano deformazioni che possono derivare dall’impatto dei giocatori contro la recinzione, o sollevamenti nella parte inferiore.

Rete Laterale Paddle Tennis Flexible

Rete di recinzione perimetrale Sky Padel Iron Structure (S.P.I.S)

La rete di recinzione perimetrale utilizzata nella costruzione dei campi da Paddle Tennis Sky Padel Iron Structure, è costituita da fogli di rete elettrosaldata in acciaio zincato, della dimensione 80 x 40 x 2mm e 50 x 50 x 4mm. La rifinitura della rete è realizzata attraverso una verniciatura a forno con smalti a base di resina di altissima qualità. Il cliente può scegliere una vasta gamma di colorazioni così da adeguare l’aspetto estetico del campo al design ed all’immagine del club. La rete di recinzione perimetrale per campi da Paddle Tennis Sky Padel Iron Structure ha un costo maggiore rispetto alla classica recinzione, tutta via questa si rileva un investimento duraturo nel tempo e di forte impatto visivo. Infatti, il modello Sky Padel Iron Structure garantisce al cliente uno stato estetico e funzionale perfetto per diversi anni senza interventi particolari di manutenzione.

Rete Laterale Paddle Tennis Iron

Vetro temperato 10 mm / 12 mm

Sky Padel commercializza lastre di vetro temperato appositamente selezionate per la costruzione di campi da Paddle Tennis dello spessore di 10 mm e 12 mm. Il vetro temperato Sky Padel è resistente all’impatto della palla ed agli urti dei giocatori, ed in caso di fratture, si disintegra in mille pezzi, per evitare gravi incidenti che possono derivare dai pezzi di vetro di grande dimensione (così come accade nelle autovetture). Le lastre di vetro hanno una dimensione di 3X2m e 2X2m, e sono dotati di fori svasati per il fissaggio sulla struttura metallica. Le lastre di vetro dei campi da Paddle Tennis possono essere personalizzate con il logo del cliente, così da integrarsi perfettamente al design ed all’immagine del club sportivo.

  • Nei campi da Paddle Tennis IronCore II viene montato il vetro di spessore 10 mm
  • Nei campi da Paddle Tennis Scenic II viene montato il vetro di spessore 12 mm, per conferire alle lastre maggior resistenza (in assenza di supporti di acciaio per resistere alla flessione provocata dall’impatto)

Vetro Temperato Paddle Tennis

Costruzione campi da Paddle Tennis - Rinforzo Strutturale

Sky Padel ha sviluppato un sistema di rinforzo strutturale per la costruzione dei campi da Paddle Tennis situati su terreni fragili o in zone soggette a forte vento. Il sistema prevede l’installazione di sbarre in acciaio inox, fissate al terreno con chiodo chimico, e successivamente imbullonati alla struttura per evitarne l’oscillazione. Il sistema di rinforzo strutturale Sky Padel può essere verniciato a forno con smalti a base di resina, così da integrarlo al colore ed al design della struttura. Il sistema di rinforzo si rivela particolarmente utile nei campi soggetti a forte vento, oppure negli impianti dove sono impiegate lastre di vetro. Infatti, il sistema di rinforzo riduce l’oscillazione e l’effetto vela causato dal vento che sbatte sulla recinzione.

Rinforzo Strutturale Paddle Tennis

Supplemento Rete (installabile anche dopo la costruzione del campo da Paddle Tennis)

L’azienda Sky Padel offre la possibilità di installare reti perimetrali supplementari appositamente progettate per i campi di Paddle Tennis. Queste Reti supplementari sono particolarmente utili nelle installazioni sportive dove vi sono campi adiacenti, poiché impediscono alla palla di invadere accidentalmente le altre aree di gioco, disturbando gli altri giocatori. La rete Supplementare evita inoltre di dover recuperare la palla al di fuori dell'area di gioco in caso di battute o parate fuori campo.  

La rete supplementare per campi da Paddle Tennis è costituita da tubi di acciaio zincato 80 X 40 X 2 mm, verniciabili con una vasta gamma di colori, così da integrarsi perfettamente al design del campo. La maglia della rete supplementare è realizzata in nylon per resistere alla corrosione, ed ha una spaziatura di 5 X 5 cm. La rete in Nylon è agganciata ai tubi di acciaio con dei tiranti per regolarne la tensione. L’installazione standard prevede il montaggio della rete ad entrambe le estremità (fino ad un’altezza di 6 metri), ma se il cliente lo richiede è possibile coprire l’intero perimetro del campo.

Rete Supplementare Paddle Tennis